Colorazioni feci in stato di ansia

Buongiorno,
Ho riscontrato un problema ,quando non sono a casa è mi vie e un movimento intestinale ,non essendo abituato ad usare bagni al di fuori del mio di casa, quando sono colto dal cosí detto attacco di pancia improvviso cerco di andare in bagno senza sedermi e ho notato che le feci tendono quasi sempre a un colore grigio verde anche se non ho mangiato verdure o alimenti contenenti quei colori e il piú delle volte non sono formate. Adesso questo problema della colorazione delle feci è dovuto a uno stato di ansia perché non uso il mio bagno, alla posizione che assumo o al fatto che soffro di sindrome di Gilbert e quindi alla bilirubina? Quando sono a casa questo tipo di colorazione non mi è mai capitata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sindrome di Gilbert la ha sia a casa che fuori quindi va esclusa.
Solo ansia che provoca una accelerazione del transito intestinale.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia