Reflusso in gravidanza - muco in gola

Gentilissimi,
Sono alla ventesima settimana della mia seconda gravidanza.
Come per la precedente, dopo.un primo trimestre passato a vomitare, a partire dal 5 mese ho iniziato a percepire tutti i sintomi del reflusso: pirosi continua che parte un paio di ore dopo il pasto, dolore retrosternale, a volte sapore amaro, impossibilità di dormire bene la notte.
Cerco di seguire tutte le indicazioni per combattere il reflusso e quando non sto bene prendo gaviscon, secondo consiglio del ginecologo.

Di recente ai sintomi descritti si é aggiunta produzione di muco in gola che avverto principalmente la mattina. È un groppo che non sale e non scende.
La cosa che mi preoccupa é che quelle rare volte in cui sono riuscita a tirarlo fuori (mai con tosse) vi ho riscontrato all'interno striature di sangue. Quindi sono molto in ansia.
Puo' il reflusso generare anche questi sintomi?
Ricordo che durante la scorsa gravidanza presentavo sapore di sangue in bocca al risveglio... Non ricordo però se avessi sangue anche nel muco.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso può provocare muco in gola e il sangue è legato alla rottura di qualche capillare. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Se dovesse persistere il problema, dovrei fare accertamenti?