Cottura hamburger

Salve! Premetto di essere incinta a 17 settimane (dopo due precedenti aborti). Stasera ho mangiato un hamburger che conteneva nell’impasto passata di pomodoro e latte. Pur avendolo fatto cuocere per circa 30 minuti è rimasto sempre un po’ rosato. Ci sono rischi per toxoplasmosi o altre patologie?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che la cottura sia stata sufficiente.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta! Forse il colore rosato era più che altro dovuto alla presenza del pomodoro nell’impasto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.
[#4]
dopo
Utente
Posso chiederle anche come alleviare le nausee che mi porto ancora dietro nonostante sia alla fine del quarto mese? Anche in questo momento in cui scrivo ho un forte senso di nausea.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con prodotti naturali a base di zenzero.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora!
[#7]
dopo
Utente
Buonasera! Mi scuso se mi ricollego a questo vecchio consulto, ma riguarda sempre il tema gravidanza e toxoplasmosi. Oggi (a 28+3) ho pranzato in un ristorante e ho chiesto espressamente che nei piatti non ci fosse nulla di crudo. Per il primo mi hanno portato una calamarata e mi hanno detto che era tutto cotto, nel mezzo però c’era del prezzemolo. Il prezzemolo sembrava cotto o comunque amalgamato perché non era solo sopra la pasta, ma anche nel mezzo. Ci sono rischi per la toxoplasmosi? Devo fare gli esami proprio in questa settimana, ma penso che in caso sarebbe presto per vedere qualcosa, giusto?