Palpitazioni dopo pasti

Gentili dottori
Ho un problema che mi portò dietro da circa 2 anni dopo mangiato sopratutto pranzo
Mi vengono palpitazioni cioè percezione del battito con battiti regolari da seduto con una certa forza da in piedi ovviamente accelerano..se provo a riposare non riesco perché ho la percezione del battito che mi disturba però non credo venga dal ansia cui ultimamente soffro perché sento proprio lo stomaco come si stringesse è una volta che piano piano esce L aria comincio a stare meglio.a volte non sempre mi capita anche la notte.
Feci L holter l anno scorso a gennaio tutto nella norma
Gastroscopia a luglio 2017 mi trovarono una gastrite.
Son stato il mese scorso dal gastroenterologo mi ha consigliato mattina e sera pantoprazolo 20mg lo assunsi per una settimana ma mi dava problemi e lasciai perdere.
Cosa posso fare?
Non riesco più a mangiare e stare sereno.
La cosa si accentua di più con pane e pasta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della sindrome gastro cardiaca di Roemheld (e tanta ansia):

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Se fosse questo dottore perché il mio gastroenterologo non me lo ha detto?
Che farmaco si può prendere per guarire da ciò?
Lei cosa mi consiglia?
Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo leggere l'articolo e troverà i suggerimenti. Io le ho dato un sospetto diagnostico spetterà poi al suo medico o al gastroenterologo procedere con la terapia.
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore a distanza di un po' di giorni le scrivo per darle novità ho notato che dopo mangiato quando i vengono le palpitazioni cioè non tachicardia ma la percezione del battito fastidiosa se bevo un bicchiere o due di acqua donat (penso che la conosca) dopo che erutto in maniera rigorosa le palpitazioni se mi stendo praticamente scompaiono.
Pensa che sia quello che ha detto?
Per guarire da questa cosa cosa potrei prendere?su consiglio ho cominciato ad assumere ENDOFIT GAS COnTROL cosa ne pensa?
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così, con l'eruttazione si sgonfia lo stomaco e i disturbi scompaio. Vanno bene i farmaci che riducono il gas nello stomaco e gli altri accorgimenti riportati nell'articolo.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore a distanza di un po’ di tempo torno a scrivere che non riesco a risolvere e sono abbastanza disperato problemi cardiologici non c è ne sono ho effettuato anche test dansforzo a fine agosto tutto nella norma.
Potrebbe essere che tutto questo dipenda solo da ansia?
Il problema si presenta ogni volta che mangio quando comincia la digestione percezione fastidiosa del battito e in più fatico a dormire la notte.
Che consiglio mi da?
Saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho già inviato l'articolo di riferimento e con i suggerimenti.