Cuore che si ferma

Salve vorrei che mi risolviate cortesemente questo dubbio.. Ho avuto giramenti di testa ho misurato i battiti con le dita attraverso il collo ed erano circa 100-110 al minuto ma ad un tratto gli ho sentito fermarsi di colpo, poi ripartire ancora più veloce ed erano circa 140 durati circa qualche ventina di secondi.. Mi preoccupa il fatto che jo sentito il cuore non battere più per circa due secondi o poco meno.. Cosa potrà essere?
Premetto che da due settimane sto con giramenti di testa.. Dolori muscolari. A volte ho febbricola ballerina la sera , e un mal di gola leggerissimo che ho avuto una settimana fa durato un giorno, e anche oggi chd già mi è sparito.. In più oggi ho anche dolore al braccio sinistro alla mandibola Sinistra..
Due mesi fa ho eseguito tutti hli esami cardiaci tutti negativi..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli delle quali lei avverte con fastidio la pausa compensatoria.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ma non ho avvertito nessuna extrasistole, soffro di extrasistoli e so delle pause ma qui se non avessi messo le dite al collo non avrei mai sentito il fatto che si ferma.. Può essere comunque? E come mai i battiti dopo sono partiti più forti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le extrasistoli a volte non si sentono come battito in piu' ma spesso si avverte la pausa post extrasistolica.

Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ma possibe una pausa così lunga tanto da non far battere il cuore per circa 2 secondi? Ho avuto pause extrasistoliche ma le sentivo anche al petto ed erano brevi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi ascolti , lei e' ossessionato da banali extrasistoli, ed ha inviato molti post sullo stesso argomento.
Piu' volte le ho risposto allo stesso identico quesito.

Le pause post extrasistoliche si comportano esattamente in quel modo.
Se ne faccia una ragione.

Con quesrto concludo la mia consulenza.

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie mille ancora dottore