Secondo lei mi devo preoccupare di queste extrasistole

Buonasera.. Ho 31 anni e capita a volte di sentire un colpo al cuore.. Come. Se si fermasse e ripartisse. Ho effettuato due volte l'ecg.. La prima volta a ottobre 2016 prima di partorire e il secondo l'anno dopo per avere il certificato per la palestra .. In entrambi è risultato che ho delle extrasistole ma entrambi i medici mi hanno detto che andava bene.. Che nn avevo problemi. Ma io ho paura.. E tra pochi giorni voglio ripetere l'ecg e farlo anche sotto sforzo.. Perché mi è capitato questi giorni che stavo in vacanza due volte in un giorno di avere questa sensazione di cuore che si ferma e riparte. Il cardiologo l'anno scorso mi ha detto che il mio problema è l'ansia.. Cosa vera.. Sono molto ansiosa e ipocondriaca.. Ho sempre paura. Di stare male.. Di essere malata. Secondo lei mi devo preoccupare di queste extrasistole.. Ci si può morire?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente nessuna preoccupazione, lei ha delle banalissime extrasistoli .
Se vuole sincerarsene esegua un Holter ca4diaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio.. Pensa che il mio fastidio possa essere aumentato dall'ansia ipocondriaca che ho? Ieri sera per esempio mi è successo.. E in un attimo ho pensato che mi stava venendo un arresto cardiaco e poi I battiti mi sembravano accelerati
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se e' ansioso ed ipocondriaco, curi l'ansia e non certo il cuore.

Arrivederci