Un battito particolamente irregolare

Salve
ho acquistato un holter portatile casalingo dato che a volte ho episodi di fastidio momentaneo.
Normalmente tracciato ok. Durante un momento di fastidio(istante direttamente successivi) holter mi segnala
un battito particolamente irregolare. La forma d'onda è la stessa ma con periodi differenti , prima corto poi lungo in piu' occasioni nel tracciato.
Durante evento la frequenza aumenta ma non piu' di 130 bpm. Dopo pochi minuti tutto torna nella norma. Su internet ho trovato che periodi differenti è sintomo di fibrillazione atriale... mentre quando onda P è negativa extra-sistole.

Sono un tantino preoccupata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi , per cortesia, getti via quell aggeggio.
Non giochi a fare il dottore o peggio ancora il cardiologo.
Altrimenti pensa che io sia stato stupido a studiare sei anni di medicina e 5di cardiologia per saper leggere un ECG?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi non era mia intenzione svilirla, anzi per questo avevo posto la domanda a lei che è il professionista. In ogni caso questo dispositivo viene consigliato da alcuni famosi ospedali americani per chi ha problemi cardiaci per un monitoraggio casalingo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ecco!allora contatti i famosi ospedali americani e non professionisti italiani, si fidi delle macchinette cinesi

La,saluto