Tonfi al petto in gravidanza

Buonasera dottori! Sono particolarmente agitata stasera perché da stamattina sento tonfi al centro del petto come se si fermasse il battito e mi manca il respiro per pochi secondi ma stasera ne ho avuti 4/5 nel giro di pochi minuti premetto che sono in attesa alla 32+2 settimana, ho l ernia iatale da scivolamento e sono una persona un bel po' ansiosa e vado subito in panico per qualsiasi sintomo , infatti una settimana fa per l ennesima volta mi sono recata in PS perché avevo una sensazione di Pressione al petto e dolore al braccio dove mi hanno fatto un elettrocardiogramma dove è risultato tutto nella norma... Ma oggi questi "tonfi" mi stanno facendo spaventare e ho tanta paura.. scusate il monologo e grazie a chi risponderà!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, amplificate dal suo stato ansioso.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta a distanza di giorni le avverto più frequentemente tutto il giorno, sto prendendo magnesio e potassio da stamattina 2 bustine ma oggi ancora mi continuano questi tonfi fastidiosi, ho troppa paura possa succedere qualcosa al cuore! Scusate ancora il disturbo e grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Signora mia , cosa vuole m,che le dica.
Faccia un elettrocardiogramma.
Ma eviti di farsi governare dall ansia.
È solo incinta.
Mica è malata,santo cielo!

La saluto