Liquido pericardico fetale

Salve,
scrivo per conto di mia sorella, una ragazza di 33 anni alla quattordicesima settimana di gravidanza.
Dopo ecografia fetale mi è stato riscontrato un minimo versamento in sede pericardica di circa 2mm su un totale di 7 cm di lunghezza totale del feto.
Il dottore ha confermato battito cardiaco regolare e morfologia miocardica nella norma.
I test genetici per trisomia 21,19 e 15 sono risultati tutti negativi.
Ho eseguito fecondazione in vitro e screening pregenetico con impianto di embrione mosaico raccomandato dal genetista.
Cosa devo pensare di questi 2mm di liquido in pericardio,dato che i medici non sono molto esaustivi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono fisiologici
Eviterei di vivere questa gravidanza come malattia

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celerità della risposta! Grazie mille!