Utente 506XXX
BUONGIORNO DOTT,
SONO UN PAPA' DI UN BIMBO DI 5 ANNI, ARRIVATO AL PRIMO TENTATIVO DI RICERCA, ORA IO E MIA MOGLIE (CHE HA 34 ANNI) STIAMO CERCANDO UNA 2 GRAVIDANZA CHE PERO' E' DA 2 ANNI CHE NON ARRIVA, LEI HA FATTO TUTTI I DOVUTI CONTROLLI DAL SUO GINECOLOGO ED E' TUTTO OK, MENTRE IO CIRCA 5 MESI FA HO FATTO UNO SPERMIOGRAMMAE SPERMIOCULTURA, PER IL RESTO TUTTO OK MA RISULTAVA UNA MOTILITA' BASSA AL 38% E PRESENZA DI SPERMATOZOI 89 MILIONI, DOPO UNA VISITA UROLOGICA MI E' STATO RISCONTRATO UN VARICOCELE ASINTOMATICO DI 2°/3°, HO FATTO UNA CURA DI INTEGRATORE TRADAFERTIL PER 3 MESI MA NULLA, ANCHE LEI AVREBBE PRESCRITTO QUESTO INTEGRATORE? LA FREQUENZA DEI RAPPORTI E' DI CIRCA 8 AL MESE, IN QUANTO IL GINECOLOGO CI HA CONSIGLIATO DI CONCENTRARE I RAPPORTI DURANTE L'OVULAZIONE, IN MODO DA FORTIFICARE GLI SPERMATOZOI, ANZI, CI HA CONSIGLIATO L'ASTINENZA PRIMA DEI GIORNI PIU' FERTILI. COSA MI CONSIGLIA DI FARE?
SALUTI

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

in questi casi bene riconsultare in diretta sempre il suo andrologo di fiducia che si spera abbia chiare conoscenze in patologia della riproduzione umana.

Nel frattempo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-realta-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-vita-ed-infertilita.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/753-malattie-sessualmente-trasmesse-fertilita-uomo.html

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com