Hcg a due settimane dal concepimento

Gentili dottori, mi rivolgo a voi perché sono piuttosto confuso.
Lo scorso mese mia moglie ha avuto un aborto biochimico spontaneo, con ciclo (molto doloroso) venuto il 13 agosto. Dopo visita ginecologica, in cui il dottore ci ha confermato che era tutto a posto e che potevamo riprovare sin da subito ad avere un bambino, abbiamo ripreso a lavorarci su e ieri, giorno del presunto ciclo, il test ci ha restituito un nuovo risultato positivo (1-2 settimane).
Scottati dall'esperienza precedente abbiamo immediatamente provveduto a effettuare analisi delle hcg, che hanno dato risultato 33.
A conti fatti, il concepimento dovrebbe essere avvenuto tra il 24 e il 28 agosto: il valore è da considerarsi buono per il momento?
Ovviamente tra un paio di giorni ripeteremo l'esame, ma stiamo già andando in paranoia!

In attesa di un riscontro, vi ringrazio come sempre per l'ottimo servizio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le BETA HCG quantitativamente seguono l'andamento dello sviluppo placentare e quindi si conseguenza in una gravidanza iniziale sono molto basse. Le beta raddoppiano ogni 48 ore , quindi è importante un monitoraggio delle beta presso (possibilmente )lo stesso ambulatorio , quindi con la stessa metodica.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore,
la ringrazio per la cortese risposta. Abbiamo ripetuto le analisi dopo 2 giorni (dunque secondo giorno di ritardo del ciclo) e il valore è passato da 33 a 108.
L'incremento sembra buono, anche se il valore in sé sembra ancora basso. In ogni caso ripeteremo nuovamente le analisi martedì, sperando di poter superare questa fase di dubbi e paure!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo