Sono 5 anni ormai che convivo con le extrasistole

Buonasera, ho 30 anni e sono fortemente ipocondriaca, attualmente in cura da una psicoterapeuta. Sono 5 anni ormai che convivo con le extrasistole, vado a periodi, il mio medico e altri cardiologi con i quali ho parlato dicono siano causate dall'ansia. Ma io ancora non me ne convinco. Ho eseguito 6 ecg negli ultimi due anni e ne è stata riscontrato solo una sopraventricolare una sera in pronto soccorso, quella volta sono scomparse con 15 gtt di tranquirit. Vari medici compreso il mio non hanno mai ritenuto necessario sottopormi ad altri esami in quanto l'ecg negativo a detta loro esclude patologie cardiache e di conseguenza le mie extrasistole possono considerarsi benigne. È così? Posso mettermi tranquilla sulla benignita di questi episodi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Certo che puo' tranquillizzarsi, se ovviamnte lei lo volesse

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta! Quindi anche se negli anni ne hanno documentato una sola benigna posso stare tranquilla anche sulle altre che sento? Ho solo il terrore che siano pericolose!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non lo sono

Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Anche se non sono state tutte documentate?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Anche se ne avesse 10,000 al giorno
Con questo concludo la mia consulenza

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok mi voglio fidare grazie infinite