Holter cardiaco ad aprile x causa di un episodio di fibrillazione atriale con esito di 1 battito

salve dottori ho effettuato un holter cardiaco ad aprile x causa di un episodio di fibrillazione atriale con esito di 1 battito ventricolare e 27 prematuri sopraventricolari sotto terapia di inderal e xarelto dimenticavo ritmo sinusale.poi lo ripetuto ieri e sono andato a prendere il referto con ritmo sinusale 24 ectopici ventricolari e 2519 battiti prematuri con 92 coppie e ho notato dove c e scritto fibrillazione atriale/flutter atriale altre volte era 0% adesso noto 1.9% cosa vuol dire?devo preoccuparmi?visto che ho la visita mercoledi pomeriggio con il mio cardiologo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lasci erodere ciò che scrive il computer in automatico. Perché spesso sono artefatti
Ciò che conta è il referto firmato dal cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
e quindi x lei sono molte queste coppie e extrasitole sopraventricolari e ventricolari?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non destano alcuna preoccupazione, sono benigne

la saluto
[#4]
dopo
Utente
ok grazie
[#5]
dopo
Utente
dottore mi scusi una domanda la causa di tutte queste extrasistoli dalla vostra esperienza da cosa potrebbe essere causata?con eco nella norma?a parte colesterolo alto?potrebbe essere anche qualke farmaco come ezequa 30mg?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso proprio di no, penso invece che sia l ansia per la cui terapia assume l ezequia

Si tranquillizzi sono tutte benigne

Cecchini
[#7]
dopo
Utente
ok grazie a parte che sono molte fastidiose non le sopporto perche le avverto quasi di continuo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Pensi che con ansiolitici le,scompariranno

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
salve dottore volevo chiedervi una cosa essendo lunedi portai a mio padre in ospedale con pressione alta e ci riscontrarono extrasistoli ventricolare da cui il cardiologo gli diede cordarone 1cp al giorno e lui prende anche losazid per la pressione e holter 24 ore.la mia domanda e questa essendo che ho voluto aspettare holter prima di fargli somministrare il cordarone ed oggi ho il referto se puo dirmi se a questo punto ne ha bisogno
REFERTO:
ritmo sinusale a base costante.bassi valori di frequenza cardiaca media.
normale conduzione atrio-ventricolare
normale conduzione intra-ventricolare
extrasistolia sopraventricolare isolata
extrasistolia ventricolare singola,monoforma.1 breve tratto tvns.brevi run di bi tri e quadrigemismo
assenza di pause patologiche
utile una valutazione da parte del medico curante
cosa ne pensate?visto che il mio cardiologo e andato anche in ferie?glielo faccio assumero come disse l'ospedale 1 cp di cordarone?ne ha bisogno?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non c è il numero totale di extra ventricolari ma è segnalato un episodio ( non quantificato) ti tachicardia ventricolare non sostenuta
Lei segua le direttive del suo cardiologo

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
il numero totale ventricolari 423
tv:1
big:1
trig:2
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non posso certo variare una terapia prescritta da un cardiologo che l ha visitata, tra l altro lei ha omesso di dire che nel Marzo scorso ha presentato un episodio di f.a. Parossisitca.

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
no la fibrillazione lo avuta io adesso stavo parlando di mio padre dottore
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ora e' piu' chiaro... scusi

Come le ho detto segua le indicazioni del suo cardiologo.

Arrivederci
[#15]
dopo
Utente
ok grazie
[#16]
dopo
Utente
mi scusi ancora dottore riguardo a me visto queste numerose extrasistoli mi consigliereste uno studio elettrofisiologico con ablazione?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma non diciamo sciocchezze....

La saluto
[#18]
dopo
Utente
ah ok era per sapere visto la quantita elevata e il fastidio x questo grazie della celere risposta