Dolore bravvio sinistro, petto e extrasistole

Salve, vorrei parlarvi di un problema che mi assale da ieri.
Ho continui spasmi/fascicolazioni muscolari in quasi tutto il corpo anche sul petto e qualche volta ho anche formicolio alla punta delle dita e labbra. Tutto questo da ieri sera.
Stamattina invece mi sono svegliato con un fortissimo dolore(come una morsa) al braccio sinistro che avvolte arriva all avambraccio che tuttora ho! in più un dolore lungo la costola e pettorale sinistro, ma se tocco il dolore non si accentua,poche volte questo dolore si irridia alla schiena superiore, in più qualche volta mi parte qualche extrasistole ma quello che mi ha preoccupato di più è il fatto di aver sentito iniziare un aritmia/run nel senso che ho sentito proprio due battiti veloci insieme senza extrasistole..
Feci visita cardiologica qualche tempo fa, nella norma. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/634631-dolori-petto-e-braccio-sinistro.html

Le ho risposto all identico quesito il 27 Giugno e come vede è sempre vivo ....

Pensa di avere un infarto al giorno?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Si dottore ma questo dolore sembra più forte inoltre cosa è questo formicolio alle labbra e mani? E il run di battitu?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei deve curare l'ansia...le parestesie e la reazione eccessiva a banli extrasisdtoli sono tipiceh dell'ansioso.

Con questo la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ma è anche normale avere affanno anche solo nel parlare o camminare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se la visita cardiologica risultava nella norma mi ore che lei possa escludere una patologia cardiaca
Ha eseguito una ecografia cardiaca ? Con che esito?
È per caso fumatore ?

Cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Due mesi fa ho eseguito una visita completa compresa di holter tutto nella norma, no non sono un fumatore ma ho un lieve reflusso
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Molte volte quando ho questi disturbi sento una sensazione di calore/bruciore dietro al collo, può essere collegato?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei ha una notevole componente ansiosa che forse il suo Medìco vorra' curare.

arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Lei pensa che questi sintomi siano davvero per l ansia? Eppure non mi sento ansioso, adesso mi è venuto addirittura l influenza forse i sintomi precedenti derivano da questo
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Io sinceramente compatisco la sua fidanzata
Quando invecchierà lei sarà una lagna spaventosa

La saluto
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Si dottore ma ho paura del mio cuore, non può essere miocardire? Mi è salito il mal di gola Stanotte lo sento proprio alla trachea ed è la seconda volta in un mese ed ho sintomi influenzali... Potrebbe essere quest ultima? Visto che é virale? Ed è vero che non posso fare sforzi perché così c'è più rischio che si prende?
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Inoltre adesso quando mi sono alzato dalla sedia ho sentito dei battiti forti e il centro del petto mi faceva male i battiti dopo qualche secondo sono scomparsi ma il dolore al petto dopo 5 min che va e viene
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Bene, lei continua a fare la telecronoca dei suoi sintomi.
Come cardiologo non posso fare niente contro le ossessioni.

Quindi il mio consulto finisce qui. Non le rispondero' oltre.

E' ovviamenee suo diritto chiedere altri pareri ad altri cardiologi quii sul sitop (magari ancjhe a qualche psichiatra..).

Come le ho detto non rispondero' piu' alle sue ossessioni.

Con questo la saluto cordialmente

cecchini
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Un ultima cosa davvero dottore mi sentivo tachicardico i battiti erano circa 100 al minuto mettendo le mani al collo ho visto che erano molto veloci ma ad un certo punto sono mancati due battiti ho sentito proprio chr il cuore si è fermato per qualche secondo e poi è ripartito ancora più forte.. Mi spiega cos'è dottore per favore un aritmia?
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore davvero vorrei capire cosa mi stia succedendo perché non ne posso più di stare così. I battiti contandoli erano verso i 110 al min, qualche volta sento che i battiti da veloci si fermano di colpo, saltano due battiti ma non sento extrasistole e poi ripartono più veloci sono riusciti a contarli ed erano sui 140 e mi sta capitando spesso oggi.. Cosa mi sta prendendo? Mi risponda solo a questo