Battiti accelerati mattina

buongiorno dottori da un po di tempo mi succede una cosa strana, mi sveglio la mattina ed ho battiti intorno 85-90 faccio colazione e dopo un po per qualche ora ho i battiti che salgono anche a 110 al minuto. Dopo qualche ora tutto torna alla normalita 80-85 bpm e di sera anche 75 insomma tutto ok.
la cosa mi preoccupa un po' ho fatto diverse visite cardiologiche e tiroidee nella norma,persino un holter 24 a gennaio 2017 per delle palpitazioni che ho dopo pranzo e il risultato era tutto nella norma.
quello che chiedo è perchè alla mattina ci sono questi episodi spiacevoli che ti fanno far fatica a respirare e stare in piedi?puo' trattarsi di aritmie?come posso risolvere il problema?
saluti e grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuna aritmia, solo ansia.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io ho sofferto di battiti accelerati di un intera giornata per un periodo ed ora succede così con un graduale normalizzamento già in mattina dei battiti.
Ho notato che soprattutto dopo colazione mi sorge questo problema.
Io soffro di gastrite ma mangio sempre leggero e non ho mai problemi il gastroenterologo non ha trovato nulla di anomalo potrebbe dipendere magari dallo stomaco?
L ansia ha un suo orologio biologico? È fattibile arrivi sempre nello stesso momento o orario?
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le consiglio solo di tranquillizzarsi, anche perche le prime ore del mattino, al risveglio, c'e' una prevalenza del sistema simpatico e pertanto cio' che lei descrive e' fisiologico, anche se amplificato dalla sua ansia

Arrivederci