Tuffi al cuore

Salve dottori ,mi rivolgo a voi per un problema che ho da 3-4 giorni ,
Ho eruttazione , con un nodo alla gola, dolore al petto e mancanza d aria , con tuffo al cuore soprattutto da sdraiato , ho eseguito tutti i controlli un mese fa con holter ,ecocardiogramma ,e elettrocardiogramma , cosa può essere ?sono preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che abbia dei problemi ansiosi .
Ne parli con il suo medico per valutare la opportunita' di una terapia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma non capisco formicolio e senso di braccio sinistro intorpidito ( sensAzione che i nervi dal palmo della mano fino al gomito mi tirano ) a cosa sia dovuto .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ad una banale nevrite scapolo omerale ( aria condizionata?) condita con un bel po' di ansia.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo ?il cardiologo comunque mi ha dato per le extrasistoli ritmo-nutra ? È buono?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per il farmacista e' eccellente.
Lo regali a qualche vicino.

Lei non ha bisogno di alcun farmaco

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
E perché il dottore me lo ha dato?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche se non le avesse prescritto niente forse lei non si sarebbe sentito curato.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottor cecchini buonasera , non so cosa ho ,mi dia una mano , sento il cuore in gola ,il battito forte sul petto e sullo stomaco , controllo i battiti ma si aggirano intorno ai 60 al minuto , però mi battono proprio forte dentro e ogni tanto mi si presenta qualche tuffo al cuore ,con sudorazione dopo L espisodio , cosa può essere per lei ?mi scusi di nuovo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È una frequenza normalissima con qualche extrasistole, come tutti noi.
Se ne faccia una ragione

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Si dottore ma questo episodio avviene soprattuto da sdraiato , tipo ora lo sono e mi sento un nodo alla gola con battito forte sul petto sembra un tamburo il cuore che si riflette sulla pancia , se metto un telefono sopra la pancia si sposta proprio per quanto è potente il battito .
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si chiama aortismo ed è tipico dei giovani non obesi

Smetta di preoccuparsi

Con questo la saluto
[#12]
dopo
Utente
Non ho capito il termine dottore ,
Comunque seguo molto i suoi consulti e ad alcune persone con i miei stessi sintomi consiglia di farsi visitare , a me dice di stare tranquillo e che non è niente .
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei NONnha niente di sospetto.
Detto questo, invece di scrivere a me , non credendomi, si rechi dal suo medico curante.

Risparmiamo tempo entrambi

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottor cecchini , scrivo a lei perché è sempre disponibile è molto chiaro nelle sue risposte
Innanzitutto ieri sera durante la corsa ho avuto un tuffo al cuore fastidiosissimo e mi sono subito preoccupato ,
Prima ero sdraiato sul divano ho avuto uno strano formicolio improvviso alla testa con senso di mancamento , con annesso vampate di calore ,
Cosa possono essere questi sintomi .? Attacchi ischemici ?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No, banalissime extrasistoli
Come tutti noi abbiamo

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Ma anche quando sento un mancamento in testa con annesso formicolio ho avuto extrasistole ? O la cosa è dissociata ?