Battiti irregolari durante sforzo fisico

Salve medici.
Pratico calcio e non ho mai avuto problemi cardiaci. Le analisi davano esito negativo. Ma ultimamente mi succedono cose strane al cuore, tanto che mi sto preoccupando molto. In pratica mi é successo che quando recupero dopo una lunga corso e improvvisamente devo scattare durante il recupero, dopo qualche secondo vado subito in affanno e in una confusione totale (stessa cosa anche se devo scattare improvvisamente per andare a prendere il bus). Ma la cosa che davvero mi ha fatto preoccupare molto sono stati i battiti del cuore, che quando ho fatto quello scatto improvviso, mi sono messo la mano sul petto e ho sentito che il cuore batteva lentamente e in una maniera strana. In quel momento ero in affanno e mi mancava l'aria. Sto fermo per recuperare quando improvvisamente (roba di 30secondi) gli strani battiti lenti svaniscono e il cuore riprende a battere veloce, e da quel momento mi sono sentito benissimo, rinato come se qualcuno mi avesse dato le energie
e ho continuato a giocare. Molto strana come cosa è da 4 anni che mi succede, e la cosa bizzarra é che in alcuni casi si presenta questo sintomo e in altri no. Rispondo subito che le visite ECG sotto sforzo (sempre fatte con lo scalino) hanno sempre dato esito negativo. Come é possibile che un calciatore come me che gioca a calcio da quando avevo 9 anni, è nonostante l'idoneità, si ritrova ad avere questo problema, grazie medici per aver letto attendo una risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Suggerirei di programmare un Holter cardiaco ed un ECG sotto sforzxo su cicloergometro o tapis roulant per uno studio del suo ritmo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo terrò conto e avviserò il cardiologo alla prossima visita medica. Sa dirmi cortesemente le possibili cause che mi portano a questo sintomo? Grazie mille della sua fulminea risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Potrebbero essere delle banali extrasistoli.
Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi consiglia fare un ECG subito o aspettare fino a febbraio per la visita medica sperando di non crepare ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Veramente le ho consigliato un hOlter ed un Ecg sotto sforzo , e non certo a febbraio , appena le danno L appuntamento
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Si si dottore mi sono espresso male, quello che le volevo dire é che a febbraio mi scade la visita sportiva, e per rinnovarla devo aspettare fino a febbraio.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei ha avuto disturbi ora.....

Faccia come crede

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Va beh, non aggiungo altro grazie della disponibilità