Info ecg

Salve Dottori ho bisogno di una spiegazione tecnica ...
Quali sono le derivazioni precordiali laterali?
Cioè nel ecg a cosa corrisponde es v1-v2 etcc o altri?

Avere una ripolarizzazione precoce in V2-v3 significa averla nelle "derivazioni precordiali laterali?"
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco perché lei ponga questa domanda , ma comunque le precordiali laterali vanno da V4 a V6

La,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Perché ho una ripolarizzazione precoce e si è parlato di sindrome della ripolarizzazione precoce. La mia è in V2-V3 a sto punto da quello che ho capito è la più pericolosa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha capito molto male.
La ripolarizzazione precoce fa parte della normalita.
Lei è ossessionato dal suo cuore. Pochi giorni fa ci siamo scambiati molti post per un banale ispessimento del setto, ora viene fuori con la ripolarizzazione precoce...

Pernso che lei debba tranquillizzarsi.

La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Sì dottore sono pienamente consapevole di essere ossessionato dal mio cuore, ma davvero mi è stato detto di questo dubbio diagnostico. Ne ho le prove. Guardi le scrivo da un ambulanza perché mi stanno di nuovo portando a psichiatria perché piango sempre. Se a me non avesse sollevato questo dubbio diagnostico io neanche saprei cos'è questo rp mi capisce?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È come avere i capelli lisci o i capelli ricci.
Normalità

Ma lei chiama un ‘ambulanza perché piange sempre?

Non ho parole

La saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
No è stato molto riduttivo come ho scritto. Sto molto male con l'angoscia mi sta consumando da quando ho ricevuto quella email
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore cerco ancora un po di chiarezza.. lei mi ha detto che la ripolarizzazione precoce è normale.
Perche allora ci sono articoli (anmco aiac e tanti altri) che parlano che dal 2008 è stata evidenziata la malignità della rp??? Si parla di un altissimo rischio di TV idiopatica... Può spiegarmi meglio?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi, la ripolarizzazione precoce non e' assolutamente correlata alla TV.

Comunque vedo che non mi crede, e pertanto la prego di rivolgersi ad altri cardiologi qui sul sito, io non le rispondero' piu' personalmente sugli stessi quesiti.

Certo non posso stare dietro alle sue ossessioni.

Arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio, è SOLO colpa mia che guardo gli articoli di internet