Cardiopalmo

Salve dottor oggi è una giornata no.
Ho una specie di affanno/mancanzz d aria cbe mi assila e che sembra provenire dallo stomaco, con sensaziono strane al collo, tipo stringimento e piccolo calore zona giugulo.
In piedi ho una piccola tachi a 110 a minuto. Mentre a riposo i battiti si aggirano a 90, può essere un aritmia o qualcosa dovuta al cuore?
Inoltre ho giramenti di testa e vampate di calore ma quest ultime forse dipendono dal caldo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dipendono dal caldo e dalla sua ansia

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma come mai questa sensazione di strangolamento al collo passa a riposo ma si accentua in piedi da darmi quasi affanno? Ho chiamato il mio medico e mi ha detto che forse ho molto acido allo stomaco.. Può essere reflusso secondo lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Può darsi.....
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentilissima dottor. Cecchini ne approfitto su questo consulto per togliermi dubbi che mi assillano. Da due settimane soffro di capogiri senso di sbandamento debolezza e sensazione di svenire, potrebbe essere di problema cardiologo? Ho effettuato un holter 2mesi fa circa ed è risultato tutto normale eccetto per una aritmia respiratoriae qualche extra condotta con abberanza non ripetitiva (che significa con abberanza?) ma non avevo questi sintomi.. Posso comunque escludere che questo problema sia cardiologico?
Ieri ho effettuato una visita all otorino e mi ha controllato e mi ha detto che non dipendono dalle orecchio.. E mi ha mandato a casa.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I disturbi che lei lamenta non ha niente a che fare con il suo cuore.
Una extrasistole condotta con aberrante significa che il segnale elettrico, oltre a nascere da un gruppo di cellule diverso dal normale si propaga attraverso una diversa via di conduzione.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Questa extra cin abberanza è pericolosa? Può farmi partire aritmie?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono aritmie, ma non sono assolutamente pericolose.

Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Un ultima cosa, qualche tempo fa per una settimana mi è capitato di urinarie a letto mentre dormivo e ho letto che può essere uno svenimento nel sonno dovuto ad una aritmia, è il mio caso secondo lei?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ha letto od intepretato male cio' che ha letto.
Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Le auguro una bellissima giornata.