Giramento di testa quando mi alzo

Buonasera chiedo questo consulto per un problema.
Ho da un paio di anni questo fastidio che quando mi alzo dalla posizione stesa a quella alzata ho per 1 secondo la vista annebbiata e un lieve giramento di testa.
Pensavo fosse dovuto al fatto che mangiavo molto poco infatti iniziando a mangiare regolarmente da settembre sembrava essere risolto.
Ma ora non so se sia dovuto all'arrivo del caldo o al fatto che sono molto ansioso nell'ultimo periodo che non sempre però nelle ultime 2 settimane mi è gia successo un paio di volte che alzandomi ho questi sintomi.
Ho letto dell'ipotensione ortostatica.
Ho qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,5k 2,8k 2
Assolutamente nulla di grave. Beva abbondantemente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore.
Quindi è inutile andare dal curante?
La ringrazio tanto che anche di domenica è pronto a rispondere e a farmi tranquillizzare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,5k 2,8k 2
Ma andiamo.....spenga il PC ed esca di casa

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore le auguro una buona serata
[#5]
dopo
Utente
Utente
Dottore ma posso stare tranquillo?
Leggendo su internet ho visto che è una cosa comune a molte persone però ora penso che sia l'ansia sta accentuando i sintomi e ho molta paura quando mi capita che si annebbia la vista.
È il caso di comprare un misuratore di pressione per monitarla?
Scusi la mia insistenza ma non riesco a stare tranquillo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,5k 2,8k 2
se non riesce a stare tranquillo parli con il suo medico per valutare la,opportunità di una terapia ansiolitica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Utente
Dottore scusi ancora il disturbo ma i farmaci per curare l'ansia alleviano solo i sintomi oppure prendendoli correttamente per un periodo e poi scalandoli eliminano il problema?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,5k 2,8k 2
Se assunti in modo corretto, prescritti da uno pscihiatra milgiorano la qualita' di vita e spesso il loro effetto si protrae a lungo anche dopo la loro riduzione e sospensione.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Utente
Dottore scusi se approfitto ancora delle sue competenze.
Da stamattina ho messo ina bottiglia d'acqua sempre vicino a me in modo da bere ogni volta che ho sete e ho bevuto gia 3L di acqua.
Le urine sono di colore bianco-giallo chiarissimo.
È normale o bevo di meno?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,5k 2,8k 2
ascolti non puo' farci il diario della sua diuresi e dei suoi disturbi.
Ovviamente piu' beve e' piu' l'urina e' ipostenurica , cioe' piu' diluita e piu' chiara
Consulti il suo Medico per queste cose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test