La schizofrenia si pu sviluppare tutto ad un tratto senza aver prima sofferto

Scusate il disturbo ma volevo porvi la seguente domanda:
La schizofrenia si può sviluppare tutto ad un tratto senza aver prima sofferto di stress e senza altri "moventi" che sono riconducibili alla malattia?
Sto notando qualcosa di diverso in me anche se ho sempre avuto un buon rapporto con amici e genitori.
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
7 richieste di consulto “copia e incolla” in due mesi. Questa è ansia!

Quando ti deciderai a farti aiutare da un collega in carne ed ossa per lavorare sulla tua ansia ossessiva?
Mi sa che è arrivato il momento! Almeno che tu non preferisca continuare a distruggerti la vita girovagando per internet in cerca di autodiagnosi e chiedendo rassicurazioni.

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.