Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo

Psicologo, Psicoterapeuta a Lecce

Foto del Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo
Visita Medicitalia per info su Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova contatti, dove prenotare una vista online, patologie trattate, curriculum e recensioni degli utenti.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

2.404 consulti erogati
0 contenuti pubblicati
45.031 visualizzazioni profilo

Contatti

Sedi professionali

Dott. Francesco E. Pizzoleo C.B.T. -EMDR- Psicocardiologia

Via Paisiello - 73024 Maglie (Lecce) (LE) IT

18.3037753 40.1184915

Vedi dettagli Mappa

Informazioni professionali

Laurea e titoli conseguiti

Laureato in Psicologia nel 2008 presso Università degli Studi di Chieti. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia.

Specialista in: Psicologia, Psicoterapia

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Francesco Emanuele Pizzoleo si è laureato con lode, nel 2008, in Psicologia presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti-Pescara con una tesi sperimentale sul rapporto tra Clinica e Giurisprudenza...

Leggi tutto

nell’accertamentro dell’abuso sessuale sul minore. Si è specializzato con lode, nel 2013, in Psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale presso “Studi Cognitivi” Milano- sede di San Benedetto del Tronto (AP) con un lavoro sperimentale sulla correlazione tra credenze perfezionistiche in età evolutiva e malesseri ansioso-depressivi in età adulta. Pratica terapie Evidence Based, privilegiando efficacia ed efficienza di trattamento, occupandosi prevalentemente di Disturbi d’Ansia, del Sonno, Disturbo Bipolare I e II e di dolore cronico nell’adulto. Nel 2013 ha ottenuto la certificazione internazionale di intervento EMDR per il trattamento del PTSD (Disturbo post traumatico da stress). Nel 2019 si perfeziona in Psicocardiologia presso l’Università Pubblica di Seattle (Washington). Dal 2008 al 2018 ha lavorato nel campo delle Dipendenze Patologiche e con pazienti in comorbilità psichiatrica in regime ambulatoriale. Dal 2013 è conduttore e co-conduttore di gruppi terapeutici per pazienti con Disturbo Borderline di Personalità e in doppia diagnosi, utilizzando la Terapia Dialettico Comportamentale (DBT). Si occupa di Psicocardiologia e riabilitazione psicocardiologica, Disturbi Somatoformi e funzionamento vagale, Psicogeriatria e psicoterapia per l’anziano. Nel suo studio utilizza il Biofeedback a conduttanza cutanea (SC) per la valutazione e la gestione dello stress cronico e la Fototerapia, come coadiuvante o eventualmente sostitutivo a farmaci e/o a psicoterapia, per la cura di sindromi depressive, alterazioni del ciclo sonno-veglia e del Disturbo Affettivo Stagionale (SAD). Ha partecipato in qualità di relatore e docente incaricato a workshop, seminari, webinar, convegni, tavole rotonde e giornate di formazione riguardo le disfunzioni sessuali maschili e femminili, l’orientamento lavorativo, la dipendenza da sostanze e da internet, l’asse cuore-cervello, la diagnosi differenziale in psicopatologia, la familiarità delle sindromi ansiose, il ruolo dell’attaccamento primario e dei modelli operativi interni nello sviluppo della consapevolezza e gestione delle emozioni, della personalità e della psicopatologia. Collabora con Medici di Medicina Generale, Medici Specialisti, Biologi Nutrizionisti e Fisioterapisti nell’ottica della scienza della cura integrata. Esercita la libera professione a Maglie (LE).

Attività su Medicitalia

Il Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo è specialista di medicitalia.it dal 2016.

Indice di attività:
52% attività +52
16% attualità +16
16% socialità +16

Recensioni

Incredibile. ha centrato in pieno il problema. sembra che mi conosca da anni.

06-11-2019

Il dottore mi ha aiutato a rallentare la mia ansia e riflettere su i miei propri pensieri. dottore gentilissimo disposto ad aiutarmi.

04-11-2019

Risposte veloci e molto utili!

09-09-2019

Molto veloce nella risposta

08-09-2019

Grazie, seguirò i suoi consigli.

03-05-2019

Il dottore non ha usato mezze parole.....mi ha dato una motivazione e soprattutto un ambizione.....la realtà!

23-04-2019