Macchia rossa gonfia sulle labbra

Salve,sono una ragazza di 30 anni ed é circa un mesetto che ho una macchia rossa al labbro superiore anche un po gonfia sia esternamente che internente. Inizialmente si ricopriva di pellicine e si formavano vesciche non dolorose senza mai guarire. Ora le pellicine non ci sono piu ed e rimasta questa macchia rossa sopraelevata intermete ed esternamente la bocca che a volte brucia e pozzica un pó. Pensavo fossi stata io a peggiorare in quanto quando c'erano le pellicine ci giocavo vicino ma ora mi sto preoccupando! Potreste gentilmente indirizzarmi sulla prassi migliore e su cosa potrebbe essere? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

da un'eczema ad una reazione immunologica le ipotesi più probanti sono questo; ovviamente scarterei situaizoni irritative e allergiche vista la localizzazione monolaterale e le tempistiche.

La cosa migliore da fare è la visita dermatologica

la effettui in tempi ragionevolmente brevi

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it