Comparsa improvvisa di molti brufoli in viso.

Salve,
scrivo qui per chiedere un piccolo consulto, in attesa di visitare un dermatologo. In una settimana mi sono ritrovata le guance coperte di brufoli rossi e gonfi, cosa che non mi è mai successa.
La mia è una pelle di tipo misto, ho sempre avuto problemi di punti neri soprattutto nella zona T, ma di brufoli mai, ne spuntavano uno o due ogni mese, ma niente di irrisolvibile.
L'unico medicinale che prendo ormai da anni è Eutirox (gradualmente sono passata da 25 a 50 e 75 negli ultimi mesi), a causa di due noduli tiroidei e tiroidite di Hashimoto. C'è anche da dire che non curo molto la mia alimentazione o idratazione, delle volte sto attenta a ciò che mangio e bevo 2 litri d'acqua al giorno ed alcune volte no, ma non capisco come questo problema sia sopraggiunto dopo anni ed anni, all'improvviso.
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

pur dalla sede telematica e non vincolante il suo caso non esclude un'Acne tardiva femminile.

Direi di procedere subito con la vista dermatologica non attardandosi a ricercare terapie fai da te che oltre a non curarla possono ritardare il prcesso di guarigione ed aumentare il rischio di cicatrici post-acneiche

La buona notizia è che ad oggi l'acne si cura con successo, grazie a nuove terapie sistemiche e strumentali

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it