Lesione riaperta in zona genitale maschile

Salve doc,
Tempo fa (2011) decisi di eliminare una macchia di pelle situata in zona genitale, sul prepuzio, poco sotto la corona per esaminarla istologicamente.
Sono sempre stato attento e visto la zona particolare inizialmente avevo spesso riaperture di quella zona tanto da riandare dal medico che somministravano creme e gel vari!! addirittura mi era stato consigliato anche creme che permettessero una buona elasticità di quella zona (efadol) Negli ultimi anni non ho avuto problemi particolari, ma da pochi giorni quella piccola ferita si è riaperta! Non so come comportarmi, al momento non sto mettendo nessuna crema, ma forse il rimettere le stesse creme non risolverà il problema.
Non so nemmeno a quale specialista riferirmi! Sarebbe facile pensare ad un dermatologo, ma forse anche l’idea di un chirurgo plastico potrebbe essere valida! ! Cosa mi consigliate??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La prima cosa è la diagnosi!

Questo è quello che dico sempre: non fidatevi delle apparenze e delle terapie empiriche ma ricercate e soprattutto AGGIORNATE la diagnosi

Le raccomando quindi la visita Dermatologica Venereologica per escludere in primis un LICHEN SCLEROSUS o altre lesione displastiche.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it