Trattamenti per macchia bianca pelle (alone bianco attorno a nevo sparito anni fa)

Buongiorno,

Sul petto ho una macchia bianca delle dimensioni simili a quelle di un'unghia che mi crea non poco disagio dal punto di vista estetico e vorrei rimuovere.
Esistono trattamenti dermatologici o interventi possibili?
Si tratta di un alone bianco che, in passato, era attorno a un nevo molto piccolo che però è scomparso diversi anni fa (in età preadolescenziale, ora ho 27 anni).
Si tratta in sostanza di una zona depigmentata, con un colorito bianco molto accentuato.

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
Pelle bianca intorno al neo: si chiama nevo di Sutton

Nel 50-60% dei casi si può notare la scomparsa completa del nevo (fenomeno della digestione del nevo) mentre l’alone può persistere sulla pelle, oppure dopo anni scomparire, lasciando una pelle pigmentata senza alcuna cicatrice o macchia.

Consiglio un controllo dei nei perchè in casi molto rari è stata riportata l'associazione tra nevi di Sutton e melanoma.