Herpes genitale ricorrente mai diagnosticato

Gentili Dottori,
Ho 30 anni e da circa tre anni soffro di un'infezione ricorrente alle piccole labbra che si gonfiano con la presenza di pustole molto dolorose, urenti e che sanguinano dopo un po'. In genere queste pustole precedono il ciclo di uno o due giorni e durano circa 10 giorni .capita anche che si verifichino a distanza di 15 giorni, così che io sono libera da questo fastidio solo per una settimana al mese. Io credo di soffrire di herpes genitale data la frequenza del disturbo. Ho detto" credo" perché a oggi non ho una diagnosi certa. Sono stata presso sei specialisti tra ginecologi e dermatologi, sborsando molti soldi. Alcuni mi hanno parlato di infezione batterica o squilibrio ormonale ,ghiandola del Bartolini e anche una malattia autoimmune. A ora io ho ancora questi sintomi, ma sono molto sfiduciata nel rivolgermi a qualcuno. Le pustole che ho si gonfiano al tatto, non sono piane come le vesciche da herpes che ho visto in foto, ma spesso hanno una testina bianca. Io credo sia herpes, anche perché ricordo che sono comparse in seguito a un rapporto con il mio ragazzo al quale come una stupida avevo fatto del sesso orale con l herpes sul labbro. Più che chiedervi una mano, il mio è uno sfogo. È possibile che l herpes si verifichi con questa frequenza? Non esiste una cura? Io sono disperata e vi assicuro che quello che vi ho raccontato è tutto vero, strano ma vero. Io mi rassegno a vivere una vita sessuale pari a zero per il resto della mia vita.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

come comprenderà con lei siamo al punto zero.
Senza una diagnosi non si può parlare di prognosi né di terapia.

Per questo, la diagnosi va cercata con esattezza nella sede di visita venereologica; questa non può certo mancare né essere imprecisa!

mi faccia sapere
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it