Info su test hiv

Dopo un rapporto avuto 62 giorni fa...mi sono.venuti mille dubbi..quindi ho deciso di testarmi...
- a 25 giorni test hiv 1/2 ab/ p24 ag ...rpr/tpha...negativi
- a 31 giorni test hiv 1/2 ab / p24 ag ....rpr/tpha ...anticorpi clanidia igg igm iga..negativi
-a 41 giorni test hiv 1/2 ab/ ag p24...rpr/ tpha...hbs ag...anticorpi anti treponema igg igm ...test su urine per clamidia gonorrea micoplasma ureplasma e triconomas...negativi..
- a 58 giorni ripeto test hiv 1/2 ab / ag p24 e rpr/tpha...negativi
I test sono stati fatti in laboratorio privato convenzionato ssr...
Per hiv e altri esami apparte epatite b posso considerarli definitivi? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si sono a titolo definitivo!

saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego!
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi con i test effettuati a detta sua definitivi posso riprendere ad avere rapporti nn.protetti con la mia compagna senza correre il.rischio.di trasmetterle qualcosa? Grazie sempre
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi scusi ma ha escluso in sede venereologica tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili non repertabili per mezzo della sierologia?

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho fatto ad oggi 5 visite dermatologiche in 60 giorni...in.tutte le visite nn.sono stati riscontrati segni di alcuna mst...penso che ad oggi qualcosa si sarebbe manifestato cosi mi è stato detto...la.mia preoccupazione è maggiore per hiv che vorrei poter escludere con i test fatti
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Allora si rassereni!

saluti
[#8]
dopo
Utente
Nn penso che tre diversi suoi colleghi nn.abbiano notato niente...anche se premetto di essere ansioso...dottore mi scusi ma.il.numero.di telefono scritto sotto il consulto è quello.per prendere appuntameto con lei?
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ovviamente si, ma continuo a dirle di stare sereno!

Dr Laino
[#10]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio molto
[#11]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
prego
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore...scusi il.disturbo..nonostante le sue rassicurazioni in merito ai test fatti e alle visite eseguite ...mi è rimasto un dubbio...l.ultimo test hiv iv generazione da me eseguito a 58 giorni dal presunto.rischio secondo le linee guide è definitivo e da nn.ripetere...lei anche mi.ha detto di stare tranquillo...la.dottoressa del.laboratorio ove ho fatto il.test pero mi ha detto di rifarlo a tre mesi nonostante sia un test di iv generazione come detto dalla.d.ssa e come scritto.su referto...questa cosa mi ha generato.di nuovo ansia...devo ripetere il.test?se rifaccio.il test domani a 70 giorni posso chiudere definitivamente la.faccenda o per stare certo al.100% devo ripeterlo a 3 mesi cioè tra 21 giorni? Una sua risposta mi tranquillizzerebbe molto....mi fido piu di lei (che tratta venereologia da anni) che della d.ssa del.laboratorio (nn per diffidenza nella d.ssa del.laboratorio ci macherebbe ma magari nn è aggiornata o solo scrupolosa)..grazie e scusi.il.disturbo
[#13]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come le ho detto un test di IV generazione a 58 giorni è da considerarsi definitivo!

saluti
Dr aino
[#14]
dopo
Utente
Grazie dottore...mi ha alleggerito molto...benche nn lontanissimi il tarlo.dei 90 giorni mi stava logorando...pensando che i test escono negativi perche fatti prima.dei 90'giorni e quindi nel.periodo finestra.....e cmq anche di domenica risponde...complimenti per la dedizione e la professionalita...
[#15]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Grazie!
Dr Laino
[#16]
dopo
Utente
Si figuri....Nn è da tutti quello che fa lei ed altri su questo sito....
[#17]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la.disturbo di nuovo..la.mia testa è dura...oggi a 70 giorni dall.episodio.ho rifatto test hiv 1/2 ab / p24ag metodo clia e rpr/ tpha sempre in laboratorio privato...esito negativo...sono stanco di fare test sinceramente....con questo test a 70 giorni posso stare definitavamente tranquillo?nn serve ripeterlo a 90 giorni? La.mia paura è sempre la.stessa e cioè che i miei test escono negativi perche fatti prima.dei 90 giorni e quindi nel.periodo finestra...Mi scuso per l ansia e per ol.tempo che le faccio perdere....grazie sempre
[#18]
dopo
Utente
Salve dottore…stamattina ( a 91giorni dal.presunto rischio) ho ripetuto sempre nello stesso laboratorio privato i seguenti test:
-HIV (1+2) Ab / p 24 Ag metodo Clia …assenti
-rpr/tpha negativo
-HCV Ab IgG Anticorpi (Epatite C)..assenti
– HBs Ag (HBV) Antigene (Epatite B) ..assenti
Penso che posso chiudere definitivamente la.faccenda visto che per lei bastava il test fatto a 58 giorni..ma volevo ringraziarla e scusarmi per nn.essermi fidato di lei a causa dell.ansia e della paura...
[#19]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Scuse accettate..;)

Saluti!
Dr Laino
[#20]
dopo
Utente
Dottore mi.scusi se la.disturbo nuovamente ...un.ultima.informazione...ma.i test da me effettuati per sifilide sono definitivi? A 40 giorni ftaabs igg igm rpr/tpha negativi...poi a 58 /70 e 91 giorni rpr/tpha negativi...premetto che fino a 60 giorni ho fatto anche visite dermovenereologiche nn sono stati riscontrati segni clinici di alcun mst..ma se i test si positivizzano dopo la formazione del sifiloma.che puo comparire fino a 90 giorni (ma.io nn ho visto nulla di anomalo sui genitali fino ad oggi) devo ripetere il.test per sifilide? E se si che test fare? Vdrl /tpha o fta abs igg igm? Grazie e scusi ancora
[#21]
dopo
Utente
Dottore buonasera...in.merito all.ultimo messaggio che le ho mandato potrebbe togliermi solo questo dubbio riguardo i test della.sifilide effettuati da me? Nn so se rifare l.test a 120 giorni ( nn.so se fare fta abs igg igm.o.vdrl/tpha) cioè tra 4 giorni oppure quelli fatti fino a.91 giorni sono definitivi? Preciso che a 92 giorni ho fatto in.un.altro laboratorio test hiv (1/2 ab/ p24 antigene)negativo, vdrl(rpr)/ tpha negativo, epatite b antigene negativo.Le.sarei molto grato.se mi togliesse questo dubbio del test sifilide...ps.ne va della.mia totale serenita
[#22]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
deve inserire un nuovo consulto per richieste diverse.

grazie
Dr Laino
[#23]
dopo
Utente
Dottore ma.questa domanda è sempre in.merito agli stessi esami e lo stesso.episodio percio nn.ho inserito nuovo consulto...mi scusi se ho sbagliato