Consulto su test hiv

Salve dottore...vorrei sapere se a 60 giorni da un.presunto rapporto a rischio posso gia effettuare effettuare un test hiv o devo aspettare i 90 giorni per la certezza definitiva di nn essere stato contagiato? Con.questi test c e chi dice di farlo a 30 giorni chi dice a 45 chi a 60 e chi addirittura dice sei mesi? Nn so che fare..grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Può effettuare un test di IV generazione, sensibile ad oltre il 90% dopo 30 giorni.

Raccomando di farsi seguire sempre dal Venereologo in caso di dubbio MST

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...ma per essere sicuri al.100% quanti giorni devo aspettare? Ad oggi nn.presento sintomi ...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo abbia capito quanto le ho detto..provi a rileggermi!
saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore...ho capito che posso effettuare un test hiv di iv generazione...e che questo test a 30 giorni è sensibile ad oltre il 90 per cento...devo desumere che a 60 giorni è definitivo giusto?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
bravo!

saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore..le faro sapere l.esito...
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore stamattina a 61 giorni dal.presunto rischio ho fatto un test hiv 1/2 ab / p24 ag metodo Clia presso un laboratorio accreditato ssr...posso archiviare la faccenda? Nn serve ripetere a 90 giorni? La.settimana prossima andro dal.dermatologo anche se ad oggi nn presento segni clinici da.mst...grazie e saluti dottore
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dott. Laino...ho eseguito la.visita dermovenereologica che ha dato esito negativo cioè nn ci sono sintomi da.mst ad oggi che sono passati 76 giorni..unico dubbio che il.dottore mi ha detto di ripetere il test hiv a 90 giorni...ora la.mia domanda è questa...premetto che leggendo un suo commento so che non commenta i consulti dei suoi colleghi....lei come molti siti specializzati dove rispondono.suoi colleghi esperti in.materia come lei dite che dopo 45 giorni un test hiv ab/ag è definitivo...nel mio caso test seguito.a 61 giorni...come mai ci sono dottori che dicono di fare test a 3 mesi o addirittura sei mesi? Nn posso credere che nn sono aggiornati o sono.superprudenti? Chiedo a lei che sicuramente è aggiornato in materia...mi scusi ma.io ora che il.dottore mi ha detto questo mi ha fatto venire dubbi che lei aveva tolto con la sua precedente risposta...un ultima domanda ma le linee guida iss in materia test hiv sono sicure e pertanto devono essere seguite? Grazie e scusi lo.sfofo