Possibili condilomi lingua

Buongiorno. Vorrei chiedere un parere su una cosa che mi sta leggermente preoccupando, ma vorrei evitare ansie infondate in attesa di una visita specialistica. Ho riscontrato alcune escrescenze, a mio avviso strane, sulla lingua. Non so dire da quanto siano presenti, ma oserei dire da anni perchè mi pare di averle notate già in passato. La cosa strana è che stavolta, "pulendo" la lingua, ho come "srotolato" tali escrescenze, che hanno rivelato la loro forma, secondo me anomala. Sono allungate, appuntite e filiformi. Allego delle foto in fondo al post e vi faccio alcune domande per cui chiedo gentilmente una risposta, sempre tenendo ben presente l'eventuale necessità di una visita specialistica.

1)Tali escrescenze sono compatibili con l'HPV?
2) Se si, con quale tipologia? All'apparenza sono verruche volgari, o condilomi accuminati? Cercando in giro non ho compreso bene l'aspetto delle tue tipologie, rimanendo quindi un po' spaesato.
3) è opportuna la visita specialistica, o si tratta di una cosa nella norma?
4)se risultassero sospette, che tipo di precauzioni devo utilizzare in eventuali rapporti sessuali? Devo astenermi persino dai baci profondi?

Vi ringrazio per la disponibilità e spero saprete rispondere a queste domande. Vi allego subito i link a due foto che, almeno spero, risultino abbastanza chiare. Ho cerchiato in rosso le escrescenze che mi hanno preoccupato.

http://i68.tinypic.com/kdu2at.jpg
http://i68.tinypic.com/zirluh.jpg
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, pur non potendo far diagnosi dalla sede telematica, posso dirle che con la nostra visita dermatologica possiamo agevolmente fare diagnosi di queste lesioni, caratterizzarle con esattezza grazie non solo all’esame clinico ma anche tamponi specifici per la ricerca dei ceppi di HPV

Tuteli la sua salute in questo senso

Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto ringrazio per la risposta. Quello che volevo avere, però, è un parere su quanto mostrato nelle foto. Per quanto, ovviamente, sia possibile fare per via telematica. Sempre tenendo ben presente l'eventuale necessità di una visita specialistica, ripeto.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non è possibile fare quello che ci chiede, purtroppo. Le diangosi online sono vietate e in dermatologia addirittura impossibili.

saluti
Dr Laino