Lingua

Salve dottori, vorrei un consiglio. Da circa quattro giorni mi sono comparsi sul lato della lingua e nella parte frontale come dei cerchi del colore stesso della lingua circondati da un colore biancastro. Il tutto è iniziato quando ho cominciato a sentire meno sensibilità sulla punta della lingua ovvero come quando si ci brucia con un alimento caldo(il che nn è successo) toccando la parte posteriore degli incisivi, il che all'inizio pensavo che il problema risiedeva proprio in quella parte dei denti. Da premettere che ho secchezza della bocca che causa alito pesante e a momenti sensazione di prurito sui denti. Cioè che comunque mi fa preoccupare sono quei cerchi su un lato della lingua, tra l'altro indolori. Volevo allegare la foto ma penso che non si puó fare. Da premettere che vivo all'estero e il medico mi ha prescritto antibiotici.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

fra le diverse ipotesi, una "glossite migrante" dovrebbe essere computata.

Consiglio di recarsi dal dermatologo per chiarire la diangosi e l'eventuale causa.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Andro' dal dermatologo prima possibile. Ieri il medico generico mi ha prescritto del Ciprofloxacin e Fradiomycin-Gramidicin che sto prendendo. Nel frattempo mi permetta di mostrarle due immagini della lingua che allego in due link di seguito:

https://cdn1.imggmi.com/uploads/2019/1/13/4b0dfcc8c010fd02a6a9b56bb73dcf80-full.jpg

https://cdn1.imggmi.com/uploads/2019/1/13/bf27bcfb1cf7a7c94763f62fe92dff32-full.jpg