Ortodonzia 2 classe

Gentilissimi, sono una 33 enne e quando sono entrata per la prima volta nello studio del mio dentista avevo 24 anni. comincio con l'applicarmi un apparecchio ortodontico fisso per un anno. Salvo la sua incompetenza che emerse dopo 9 mesi in quanto non ascoltava le mie richieste di allargare leggermente l'arcata superiore di destra, cosa che, non per presunzione, ma era estremamente importante per un motivo che vi spiegherò di seguito. Senza chiedermi il permesso, decise autonomamente di rimuovere l'apparecchio fisso per cui mi aveva fatto un preventivo di un anno e mezzo, e mi mise un apparecchio mobile fatto con delle capsule su cui era applicato un apparecchio ortodontico fisso. Oltre al fatto che questo apparecchio era commercializzato come uno strumento addirittura maggiormente performante rispetto all'ortodonzia fissa, dovetti tenerlo circa 3 anni e successivamente mi misi una sorta di invisalign però fatta in maniera casereccia cioè senza il marchio fin troppo noto. Il sistema di byte progressivi sono stati più efficaci dell'apparecchio mobile di cui sopra, ma sicuramente hanno presentato più recidive del fisso in quanto io non lo indossavo h24.

Comunque il risultato è che, Io sono partita da una seconda classe nemmeno troppo grave dove però avevo il Canino a destra che non era spuntato completamente benché formatosi in quanto non aveva lo spazio e quindi, la mia richiesta di allargare l'arcata superiore a destra era abbastanza fondata. Inoltre, Altra cosa grave, è che il Canino non era nemmeno in posizione cioè si trovava non in posizione laterale come dovrebbero stare i canini ma si adagiava come se fosse un incisivo e si trovava anche molto più avanti.

A furia di mettere il bite qualcosa è riuscito a combinare questo dentista, ma il problema è che ogni volta me lo devo pagare io nonostante la terapia ortodontica l'abbia sbagliata lui. A parte questo sono diventata letteralmente dipendente del bite e l'ultima volta mi è stato detto che, nonostante fosse pieno di muffe e licheni, queste cose nere blu e verdi che in un anno e mezzo si erano formati all'interno della struttura porosa del bite stesso, potevo tranquillamente rimettermelo in bocca. Infatti non è riuscito né a rimuoverlo lui con gli ultrasuoni, e nemmeno a toglierlo io con l'aceto, con la candeggina, con il collutorio... Il problema è che ogni volta che lo inserivo in bocca mi veniva da vomitare poi ho avuto dei problemi gastrointestinali notevoli. Ho chiamato il laboratorio che crea questi Byte ma hanno detto che necessito di una prescrizione di un medico per averne una copia. Mi sembra strano sinceramente che questo laboratorio possa fabbricare una copia soltanto dopo aver ricevuto la prescrizione di un qualsiasi medico. Quindi anche di un medico di base? Dicono che è una legge italiana, che non posso vendere a privati. Ma io ho già avuto prescrizione per quel byte , ora voglio, da consumatrice, una copia e a furia di aspettare ho avuto una recidiva.

Che faccio?
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Sinceramente io farei la cosa più semplice se lei non ha più fiducia, cambi il suo dentista. Comunque il lavoro nuovo al laboratorio deve essere nuovamente prescritto da un odontoiatra, non da un medico di base. Dovrà anche riprendere le impronte.