Dolore se batto il dito su un dente

Buonasera a tutti,avrei una piccola domanda. Ho dall'estate scorsa due denti con capsule di cui solo uno è devitalizzato, non ho mai avuto fastidio o dolori ma ultimamente per caso ho notato che se batto con il dito su entrambi ho un leggerissimo dolore, ma solo se batto, volevo sapere se era normale, soprattutto visto che uno dei due è devitalizzato....poi un'altra domanda, ho da un po'fastidio tra due denti otturati, se premo nel mezzo ho parecchio dolore, la mia dentista dice che non c è nulla apparte un'otturazione vecchia che non è stata fatta precisa, il dolore tra i due denti potrebbe essere un problema dell otturazione? O potrebbe essere l'infiammaZione? I denti di per se non fanno male, è solo.un dolore tra i due....Non so se sono riuscita a essere chiara. So che è difficile a parole avere un quadro del problema,vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Il dolore tra i due denti può essere un problema parodontale (alla papilla gengivale interdentale) e può essere dovuto ad un'otturazione debordante. Il dolore alla percussione sui denti incapsulati deve essere controllato clinicamente

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore, mercoledì ho appuntamento con la mia dentista, ma quindi se nella panoramica non risultava nulla su quei due denti incapsulati, non c entra nulla? È meglio una lastra?
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Si affidi a quello che rileva la collega con la visita, perché senza visita è difficile dirle di più. Comunque la dolenzia alla percussione sicuramente non è "normale"