Il primo dente del giudizio nella parte sinistra ed inferiore della bocca

Gentili Dottori,
Già da circa 5 anni mi è uscito il primo dente del giudizio nella parte sinistra ed inferiore della bocca; adesso, nonostante il dente è venuto fuori ho ancora dolore a distanze temporali differenti (ogni mese o ogni 2 settimane circa). Il dolore lo sento come se fosse al lato sinistro della lingua durante tutto il periodo in cui si verifica il problema, all'orecchio ma un paio di volte durante il periodo e, alla gola con gonfiore di linfonodi, nonchè difficoltà nella masticazione. Questa volta ho anche avvertito rumore ai bronchi mentre respiro, ma potrebbe trattarsi di un preludio di influenza dovuta alla stagione. La mia domanda principale è relativa al cosa fare in questa situazione: prendere qualche antibiotico o parlare direttamente con il mio medico per avere una diagnosi più dettagliata?
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, parlare e farsi visitare dal medico di base e visita odontoiatrica ogni 6 mesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/