Dente

Salve vorrei porre delle domande, so che non facendo una visita e vedendo di presenza la situazione è difficile , però vorrei almeno avere un idea su ciò che mi spetta.
Allora ho un incisivo davanti storto sin da bambino perchè ho preso una botta e si era pure spezzato, ma da piccolo avevamo solo deciso di limarlo visto che non era cosi tanto spezzato, il dente purtroppo è rimasto storto ma forse con l'andare degli anni adesso mi accorgo che è ancora più storto , forse è una mia impressione visto che essendo diventato più grande e non un bambino me ne sono accorto.
Da un mese a questa parte ho notato che sopra la gengiva, non so come spiegarlo, lo smalto (?) cioè tipo la parte bianca del dente si è deteriota ovvero si è tolta e si vede proprio la parte di sotto del dente, allegherò una foto per farvi capire di ciò che parlo, credo sia lo smalto, ovvero la parte bianca si è tolta sopra, è una cosa grave? e poi un altra domanda, essendo un pò storto vorrei un pò raddrizzarlo, però è possibile senza apparecchio, o con un apparecchio invisibile? Vi allego la foto Grazie in anticipo.
https://ibb.co/zQhHQ0Y
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la carie non è una malattia grave al massimo perde il dente interessato, ma non si muore. Nel suo caso può trovare delle cure conservative presso qualunque odontoiatra. In primis le cure, poi possiamo anche parlare di apparecchi a mascherine, realmente invisibili non esistono, sono solo frasi di pubblicitarie.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/