Amelogenesi

Buongiorno,
la mia bimba di 18 mesi ha un incisivo laterale superiore nato rovinato e giallino. Ho letto che potrebbe essere amelogenesi imperfetta, ma nessuno in famiglia ne ha sofferto. Volevo sapere se c’e speranza che il dente definito nasca poi sano. Io non le ho mai dato il fluoro perché sconsigliato dal pediatra.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, difficilmente può trattarsi di amelogenesi imperfetta, probabile che sia carie, anche a 18 mesi occorre visita presso un odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la celere risposta, l’ha vista un odontoiatra ed ha sostenuto l’ipotesi dell’amelogenesi sebbene fosse la prima volta che ne vedeva su denti da latte, spero che i denti definitivi possano essere sani, mi ha detto che non è detto che quello definitivo sarà malato. Me lo auguro, o spero si sia sbagliato e sia carie come Lei ipotizza, faremo un’altra visita per sentire un altro parere. Grazie