Dolore muscolo mandibolare

Salve

Accuso da circa un mese giramenti di testa e infiammazione cervicale in cura da una settimana con sirdalud 2mg miorilassante

Ultimamente la cosa è peggiorata sfociando in dolore muscolo temporale, dolore COSTANTE ai nervi facciali dell’auto dx fino gengive e quando sono più stanca cefalea e dolore occhio (tutto lato destro, anche cervicale)

Soffro di bruxismo (mi sono accorta di stringere i denti mentre dormo, solo dal lato dx)
Il dentista mi ha fatto un bite in resina rigido x arcata superiore, è nuovo e un po’ da sistemare quindi non so ancora se può risolvere il problema ma io sto molto male, non so se posso prendere un medicinale più forte per questi dolori perché ho una malattia autoimmune RCU.
Non so se devo andare magari da un neurologo per escludere altre cose o via dicendo.

Chiudo un vostro gentile consulto.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, nel suo racconto, riferisce vertigini , cefalea e dolori cervicali.
Sarebbe lungo illustrare il legame che può esserci fra un disturbo cranio-mandibolare , di competenza gnatologica, e sintomi come quelli da lei riferiti: la invito pertanto a leggere gli articoli che si aprono con questi link:

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html

Sul problema Bruxismo veda anche questo articolo, e apra il link che trova alla fine del testo (la discussione che ne segue è invece abbastanza inutile).

La prescrizione di un bite, in un caso come il suo probabilmente è corretta: l'importante è che sia adeguato al suo caso e che funzioni.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della tempestiva risposta.

Quale medicinale posso prendere o chiedere prescrizione quando sto male così tanto? (Considerando la mia RCU)
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Antiinfiammatori possono di certo aiutarla, ma per la prescrizionedeve necessariamente consultare il suo medico.
Cordiali saluti ed auguri

PS: il link sul bruxismo che mi è rimasto...nella tastiera:
https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/7140-il-ruolo-dell-occlusione-nella-patogenesi-del-bruxismo.html