Formicolio e indolenzimento dente e guancia

Salve ho curato 3 denti tra cui anche il dente del giudizio, solamente che ho il formicolio e l'indolenzimento al dente.
Il dentista mi ha fatto fare la radiografia e mi ha detto che il dente sta bene non risulta niente, può essere che siano le gengive.
Mi ha dato uno spray CORSODYL da mettere sui denti e sulle gengive..
Volevo un consiglio: È buono corsodyl come spray? E effettivamente questo formicolio e indolenzimento del dente e della guancia può dipendere dalle gengive, visto che dalla radiografia non risulta nulla?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissima utente, non ha tutti piace il sapore dei farmaci, ma quando prescritti vanno assunti. Faccia la cura, qualora tutto passasse, il suo Odontoiatra ha fatto centro, se permane il fastidio deve ritornare per nuovi accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ho capito ma la gengiva può dar fastidio al dente? E può causare indolenzimento e formicolio?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Si, ma non possiamo avere la certezza che sia un problema gengivale.
[#4]
dopo
Utente
Posso fare gli sciacqui con acqua e sale per calmare il formicolio?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Si certo, non fa male.
[#6]
dopo
Utente
Salve, mi sono accorta che sulla gengiva in corrispondenza del dente del giudizio mi è nata l'afte e sto mettendo il gel.
Volevo sapere l'afte sulla gengiva può causare formicolio, indolenzimento dente e fastidio alla guancia?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Certo le afte sono sempre sintomatiche.
[#8]
dopo
Utente
Mi fa male la gengiva, con tutta la testa e l'orecchio..
[#9]
dopo
Utente
Salve, se la gengiva è infiammata può causare il gelo al dente?
[#10]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Una gengiva infiammata può dare sintomatologia compresa la sensibilità dentale. In qualunque caso la gengiva infiammata va curata, se dopo la cura prescritta non guarisce occorre nuova visita odontoiatrica.
[#11]
dopo
Utente
La sto curando con spiromicina compresse e colluttorio "plackout" ho iniziato 3 giorni fa, devo fare per una settimana..
Sto mettendo anche un gel per denti sensibili, ho fatto 3 settimane e adesso lo metto solo di sera come ha detto il mio dentista, ieri sera me ne dimeticai e ho sentito di nuovo la sensazione a caldo e a freddo e poi quando va il cibo sento una sensazione di vuoto come se il dente del giudizio curato, fosse scoperto..
[#12]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Bene, faccia la cura, se non trova riscontro deve rivolgersi al suo odontoiatra.
[#13]
dopo
Utente
Salve, continuo ad avere lo stesso fastidio, adesso il fastidio si è esteso anche su altri denti e tutto il lato sinistro, è asfissiante questo fastidio, solo con l'antifiammatorio si calma..
Questo indolenzimento porta i denti a farmi male..
[#14]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2