Dente devitalizzato dolente

Dottore buonasera..circa 4 anni fa ho devitalizzato un incisivo inferiore..ho notato che il dente in questione è diventato più scuro..inoltre se ci batto sopra sento una leggera dolenzia sopportabilissima...premetto che ogni tanto la gengiva di questo dente emette una fitta...in bocca non noto nulla..gonfiori oppure altro..cosa può essere?sono stato a controllo nel mese di settembre..non ho nulla...buona serata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissimo utente, un dente devitalizzato è privo di vitalità, per cui è normale che perda il suo colore naturale e abbia una sensibilità parodontale diversa dagli altri denti. Si ricordi di non dimenticare la visita di controllo semestrale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
ci vado sempre ma queste piccole fitte alla gengiva?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Probabile sensibilità parodontale.
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera..perchè quando poggio la lingua su un dente devitalizzato sento come delle bollicine rompersi?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Crepitio, alcuni pazienti lo riferiscono, un controllo le toglierà ogni dubbio.