Granuloma

Gentili Dottori,vorrei sottoporvi il mio problema.. ho un granuloma al 37 e uno strumentino incastrato nella radice dello stesso dente. Il mio dentista mi ha proposto l'estrazione e l'inserimento di un impianto..Non c'è altra soluzione? E' possibile salvare il dente? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Unica alternativa è rivolgersi ad un esclusivista endodontista che operi col microscopio per un parere circa la possibile rimozione dello strumento endocanalare rotto e il ritrattamento del dente.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, seguirò il suo consiglio. Scusi se la disturbo ulteriolmente ma ho un dubbio..Ho una carie interprossimale tra il 35 e il 36.
Uso abitualmente il filo interdentale ma a volte, una volta passato tra due denti, mi dimentico di farlo scorrere tra le dita per avere una parte di filo pulito da usare nei denti successivi e utilizzo lo stesso tratto di filo "sporco" tra più denti.
Adesso ho paura di aver "trasferito" con il filo la placca e i batteri della carie del 35 e 36 agli altri denti...è possibile?si carieranno?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia curare la carie e cambi il filo per gli altri denti

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Lo farò.Ma c'è la possibilità che si carieranno gli altri denti?per aver utilizzato lo stesso filo?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Assolutamente no stia tranquillo...
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi rassicurato. Buona serata!