Macchie rosse lucide sulla pelle esterna del pene

Buongiorno dottori,chiedo un consulto dato che non riesco a risolvere questo mio problema.
Da almeno 7(2012)anni ho notato, sulla pelle esterna del pene quasi alla base,la.comparsa di una macchia rossa lucida molto piccola senza dolore o prurito.
Successivamente un altra macchia rossa lucida piccola sempre sulla pelle esterna del pene dopo screpolatura.
Sono andato da un dermatologo che mi ha detto non essere nulla da approfondire ma che era una semplice dermatite.
In effetti le 2 macchie piane sono scomparse dopo qualche settimana lasciando una zona più chiara per il ricambio cellulare presumo.
Nel corso di questi anni ogni tanto(circa 1 l anno) compariva una macchia nuova piana,rossa e lucida dopo la screpolatura,ma che spontaneamente,come le precedenti spariva.
Altro consulto da in altro dermatologo che conferma di non essere nulla ma senza darmi effettivamente una spiegazione.
Ora a distanza di 7 anni queste macchie prima rosse lucide...e poi color pelle(ma piu chiare) e sempre sulla.pelle.e esterna del pene (mai glande) cominciano ad essere un Po fastidiose a livello estetico ma soprattutto non credo sia una condizione normale.
Detto ciò riferisco che sono malato di Sclerosi Multipla dal 2011 e faccio uso di immunomodulatori (prima Interferone e poi Tecfidera).
Il mio medico di base,dermatologo,(che fu poi il primo a visitarmi e a dirmi che non era nulla nel 2012) dice che potrebbero essere verruche!? (Ma come 7 anni fa non erano nulla!? Dicendo che la mia condizione di immunomodulato potrebbe causare queste strane macchie) Me le ha bruciate con l.azoto ma sono comparse nuovamente dopo 3 settimane.
Premetto che sono sposato dal 2012 e non ho avuto mai rapporti a rischio se non molti anni prima.
Tra 1 mese avrò un nuovo consulto da un altro dermatologo sperando di scoprire cosa mi sta succedendo.
Navigando in rete la.prima cosa che esce se scrivi "verruche pelle pene" parlano di Hpv ma.guardando le foto sono molto più a rilievo(condilomi) le mie sono piane...
Poi mia.moglie si è sottoposta a paptest,isteroscopia per poliposi ed è sempre risultata negativa all hpv...
Se fosse davvero hpv possibile che in 7 anni ho solo 7 macchie piane o verruche piane senza la presenza di condilomi?
Sperando che non sia Hpv cosa potrebbe essere, comprendo perfettamente che la sede telematica ha i suoi limiti evidenti...Ma qualche idea mi sarebbe di grande aiuto.
Cordiali Saluti e ringrazio tutti per l aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

In 7 anni ritengo che ci sia stata troppa confusione attorno a questo caso: le consiglio di recarsi da un esperto dermovenereologo (a sua scelta compreso il suo medico) per capire esattamente la diangosi che da qui certo non può essere elucidata.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Laino per la sua opinione, ho preso appuntamento e spero di venirne a capo.
Aggiornerò il post appena avrò novita.
Un ultima cosa dott Laino, lei pensa verruche da Hpv, in 7 anni possano comportarsi in maniera così strana? Mai un condiloma...lasciando spazio solo ad un ricambio cellulare più chiaro?
Cioè dopo 7 anni non dovrebbe essere evidente la cosa se fosse hpv?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo proprio trattasi di HPV

saluti!
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua opinione telematica.
Le farò sapere quando avrò novità!
Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti
Dr Laino