Malattie veneree

Salve, vorrei una piccola informazione. Ho avuto ripetuti rapporti a rischio (solo orali) con una ragazza nell'arco di circa due anni. Per mia grande ignoranza non ho mai fatto degli esami approfonditi fino a quando, tre mesi dopo aver avuto l'ultimo rapporto (anch'esso orale) non ho cominciato a manifestare dei sintomi che mi accompagnano tutt'oggi, tra cui Macchia rosea sulla guancia interna, patina bianca sulla lingua, bruciore sulla punta della lingua. Ho fatto diversi esami tra cui HIV e sifilide con esiti negativi e visite dermatologiche con esito: dermatite da contatto. Ad oggi sono passati circa due anni e continuo ad avere questi sintomi alla lingua: strani segni sulla punta, bruciore sulla punta. Esiste un test che possa darmi un esito definitivo e oggettivo? Anche se a distanza di ormai due anni dall'ultimo rapporto, se avessi contratto una possibile malattia venerea, un ipotetico test linguale lo potrebbe ancora rilevare? Se il risultato fosse negativo potrei essere sicuro di non aver contratto nessuna malattia venerea avendo praticato solo sesso orale? Inoltre.. Un esame per HIV e sifilide dopo circa 100 giorni dall'ultimo rapporto è da considerarsi definitivo? Scusate ma sono un tipo molto ansioso... Vorrei solo risolvere definitivamente il problema ed essere sicuro di essere completamente in salute. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non esiste un test laboratoristico che esclude TUTTE le MST: per tale ragione la invito a consultare il Venereologo (specialista delle MST) per escludere ogni suo dubbio con serenità

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ma un tampone linguale mi permetterebbe di escluderne alcune? Cosa dovrei richiedere? Raccolta di micetti, batteri e cos'altro?