Il controllo delle mts risultati negativi

Gentili dottori,
ho effettuato in ospedale dei test per il controllo delle MTS risultati negativi.
In particolare HBV, HCV, TPHA e HIV.

I test sono risultati negativi.

Le analisi sono state effettuate dopo 73 giorni dall'ultima data di possibile contagio, in pratica dall'ultima data di rapporto sessuale potenzialmente a rischio.
Non ho ad oggi nessun sintomo (come febbre, dolori o macchie sulla pelle), ma questo so che forse direbbe poco.

Volevo chiedervi se 73 giorni è un tempo sufficiente per considerare i test come definitivi (periodo finestra) , in particolare per l'HIV.

Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sì, 73 giorni è un tempo sufficiente per considerare i test come definitivi.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/