Capelli trattati in passato

Buonasera dottore. Ho i capelli molto ma molto ricci. In passato ho trattato i miei capelli con stirature e piastra frequentemente e per molti anni tant’è che il fusto del capello iniziava a spezzarsi ritrovandomi o sulle dita o sul cuscino, capelli spezzati e non mancavano nemmeno le doppie punte. Praticamente i miei capelli non riuscivano più a crescere.Ho deciso di dire basta a tutto questo è quindi tra tagli sulle punte rovinate e la piastra messa da parte, i miei capelli sono iniziati a rigenerarsi nel giro di due anni a questa parte. Sono cresciuti dappertutto ma dietro la nuca sono rimasti corti. Ho provato a cercare qualche prodotto che acceleri la crescita specialmente in quel punto in modo che si eguaglia in tutta la lunghezza dei miei capelli del resto più lunghi. Metto uno spray (Biopoint speedy hair a base di arginina, taurina) ma non dà risultati. Cosa posso fare per rimediare a questo problema anche un po’ disagiante? Grazie per una sua risposta spero positiva.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

è anzitutto da capire se lei ha o no una malattia dei capelli:

per sapere questo è necessario comporre la visita dermatologica con tricoscopia digitale al fine di escludere patologie del follicolo e del fusto compatibili con la sua descrizione

questo è il modo serio di comportarsi; segua il mio consiglio e si troverà bene.

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it