Caduta di capelli importante

Gentili dottori,
Ultimamente sto notando una caduta importante di capelli. Durante lavaggio, asciugatura e spazzolatura ne perdo circa 130 senza contare quelli caduti durante il resto della giornata. (Gli altri giorni penso di perderne una 50 ad occhio e croce, li conto solo quando li lavo) In genere lavo i capelli ogni tre giorni. Ho sempre perso più capelli in
fine estate - autunno ma stavolta la caduta mi sembra più accentuata. Non soffro di ovaio policistico, il ciclo è abbastanza regolare, e in famiglia non ci sono casi di alopecia. La domanda che volevo fare è se 130/140 capelli caduti in asciugatura/piega sono normali. La situazione mi mette una certa preoccupazione, e vorrei capire se in effetti ne ho motivo o se mi carico di stress immotivatamente.

Grazie a tutti per la cortese attenzione, e a chiunque risponderà. Buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

sebbene perdere diversi capelli al giorno sia normale, non posso dire da qui se la sua condizione sia correlabile ad una delle diverse patologie possibili, chiaribili anche da questo mio articolo

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1489-sto-perdendo-i-capelli-cosa-significa-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade.html

Pertanto la invito alla visita dermatologica meglio se corredata da tricoscopia digitale.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Laino buongiorno,
La ringrazio, ho trovato l'articolo molto utile. Effettuerò un controllo dermatologico quanto prima.
Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene!
saluti
Dr Laino