Problema dermatologico e tatuaggio

Salve dottori a breve farò un altro tatuaggio e successivamente un cover up però presento in alcuni punti dei nei e dei puntini rossi.
Ci sono controindicazioni a fare un tatuaggio coprendo anche i puntini rossi e questi piccoli nei?? Eventualmente anche qualche brufolino?
Cosa sono i puntini rossi?

Grazie mille dottori
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da dermatologo sconsiglio assolutamente di coprire la pelle con i tatuaggi, poiché diventa impossibile fare diagnosi precoce di melanoma, di tumori cutanei, oltre ad altre malattie che possono essere scaturite dalla pratica del tatuaggio, ivi compreso lo pseudo linfoma da tatuaggio e le dermatiti allergiche da metalli pesanti e da coloranti.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie della risposta. Il mio tattoo sarà di solo linee quindi la maggior parte della pelle è visibile. Nel caso venga coperto un microangioma (letteralmente microscopico) succede qualcosa?
Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, non si tratta delle dimensioni di una lesione dermatologica, si tratta di coprire la pelle: ovviamente non posso entrare nel dettaglio pertanto prenda per buono ciò che ho già comunicato
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego!
Dr Laino