Utente 350XXX
Gentili dottori 4 o 5 mesi fa sul labbro inferiore mi è spuntato un piccolo rigonfiamento simile a un brufoletto,stesso colore delle labbra, ho provato a schiacciarlo con il risultato di farlo solo sanguinare un bel po' perché contiene tessuto e non pus e una volta guarita la feritina che mi ero causato è tornato com'era. Ha un diametro di 1 o 2 mm molto piccolo, e non è mai aumentato di dimensioni, non mi da dolore ne altri fastidi, non si è modificato di colore o altro, solo che non va via...ho preso appuntamento con il dermatologo tra 2 settimane ma volevo sapere secondo voi tenendo conto di queste descrizioni se potrebbe trattarsi di qualche genere di tumore, sono un po' preoccupato...premetto che non fumo ne bevo super alcolici e ho 30 anni. Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
In diagnosi differenziale entrano varie possibilità ,dalle più banali a quelle più impegnative ,e purtroppo la visita si impone ,magari con dermatoscopia, per dire qualcosa di minimamente ancorato ad un riscontro obiettivo .
Dovrà quindi attendere la visita , sapendo naturalmente che le probabilità ,visto racconto ed età, sono decisamente a favore di patologie benigne.

Cordialità Dott.G.Griselli
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)