neo da togliere d'urgenza

Salve sono una ragazza di 25 anni ... circa un anno fa (anche meno) ho notato un neo abbastanza scuro e rotondo sulla mia gamba .. è spuntato in pochi giorni.. aumentando di volume velocemente (adesso non cresce più) ... tre giorni fa ho fatto una visita dermatologica.. in stanza c'erano due dottori .. uno diceva che sarà un neo di reed.. l'altro dalla velocità in cui è cresciuto non confermava .. così mi hanno detto di toglierlo d'urgenza con diagnosi ' neo melanocitario atipico .. devo preoccuparmi??? io non so come funziona .. ma è già possibile sia diventato un melanoma maligno ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Non possiamo parlare di casi specifici quindi senza valutare la Dermoscopia non mi è possibile darle un contributo utile.

La cosa da fare è seguire l’indicazione dei miei colleghi ed eliminare il problema alla radice.

Mi faccia sapere
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.. ma nel melanocitario atipico cosa significa?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nel melanocitario atopico è una dicitura sommaria di una lesione che ha caratteristiche dermoscopiche non omogenee e pertanto se ne consiglia l’asportazione a scopo preventivo.

Saluti