In quanto tempo fa effetto diane per acne nodulo cistica?

Salve mi è stata prescritta la pillola Diane per acne odulo cistica al volto dopo tentativo fallito con antibiotico tetrysal. La assumo da 3 mesi. Per ora nn vedo risultato. Le cisti che ho sul viso sono ancora lì... a volte più gonfie altre meno gonfie. Noto solamente un miglioramento di rossore del viso. Mi chiedevo in quanto tempo farà effetto? (Mi era stato promesso in 4 mesi)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, ritengo che ci siano dei problemi rispetto alla terapia che lei sta assumendo e alla diagnosi che ha descritto:

sebbene la pillola estroprogestinica con antiandrogeni possa essere assolutamente utile in corso di policistosi ovarica un micro policistosi ovarica associata all’acne nodulo cistica, essa da sola non può assolutamente dirsi l’unica terapia utile per trattare questa grave patologia.

Le indico subito la sede dermatologica specialistica al fine di avere immediatamente una terapia più importante, la quale non esclude nemmeno utilizzo di isotretinoina per bocca al fine di bloccare questa reazione.
Mi faccia sapere
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Siamo molto molto lontani dottore.. cmq tengo a precisare che sto procedendo per tentativi.. in primis mi hanno prescritto tetrysal , sebogard oral bustine, airol crema sulle cisti, gel detergente viso e crema idratante mattino e sera. Prendendo tutto ciò per 2 mesi nn avendo avuto risultati mi hanno dato la pillola Diane. Tra un mese ho la visita dermatologica qui nella mia città.. e valuterà se aggiungermi l isoterina per la quale mi spaventa molto assumerla.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene, mi faccia sapere allora!

saluti
Dr Laino