Prurito anale

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 24 anni, da vari mesi ho un prurito anale persistente, accompagnato da un senso di irritazione.

Ho fatto una visita proctologica in cui non sono state riscontrate patologie.
Ho fatto analisi per le MST, analisi parassitologico e microbiologico delle feci, tutti risultati nella norma.

Ho utilizzato sotto consiglio del proctologo i vari accorgimenti per il prurito (detergenti appositi, creme apposite ecc ecc).
Nonostante da più mesi usi questi accorgimenti non c'è remissione del sintomo.

Il proctologo mi ha consigliato una visita dermatologica.

Voi cosa mi consigliate? Devo fare una nuova visita proctologica? Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Concordo con la valutazione dermatologica.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it